Zattere, isole e un'antologia di sculture

invito
invito

Prosegue fino al 04 ottobre al Palazzo Civico di Montechiarugolo l'esposizione delle opere di Maddalena Artusi e Gianni Gianini, vincitori della 1.a edizione di "Mont'art"

Lei pittrice, lui scultore, hanno partecipato e vinto la prima edizione di Mont’art – arte nel borgo nel settembre dello scorso anno. Lei si è aggiudicata il premio della giuria degli esperti, lui è stato incoronato vincitore dalla giuria popolare.
Una pittura di zattere e isole”, questo il titolo della personale di Maddalena Artusi che ci introduce alle sue tele con queste parole: “I quadri sono la voglia di disegnare un po’ più in grande, su di una superficie più pesante, che non voli via alla prima folata di vento e che sopporti più strati di colore e magari anche di cancellature, ripensamenti. Ma infine restano pur sempre un pensiero, un disegno. A volte mi concedo pochi giorni per realizzarli, pochi elementi e pochi segni per far affiorare un’unica cosa. A volte sono logorroica, vorrei dire tanto e lascio tracimare i colori e le linee come fossi un bacino che ha raccolto troppa pioggia, e non trattiene le sbavature, gli accumuli. Non costruisco, non ho forme logiche e stabili, quindi tengo solo i tratti che galleggiano, una pittura di zattere e isole, di guizzi in superficie. Come nell’acqua, lascio spazio alle sirene, al viaggio, al riflesso delle stagioni, e a volte evaporo come umidità nell’aria: corpo di nuvola.“

Inaugurazione venerdì 4 settembre alle ore 19,00.
La mostra sarà aperta nei seguenti orari: Sabato 15-18 Domenica 10-12 e 15-18
Ingresso libero